RTT-1b

Finalità del progetto

Similmente a RTT-1, questo razzo modello testerà un diverso tipo di paracadute e avrà l’avionica posizionata nell’ogiva, utilizzando infatti come sistema di separazione l’ejection charge del motore ricaricabile e non più un sistema a polvere nera. Questo è stato pensato in caso di fallimento di RTT-1 legato a ipotetici problemi software nell’attuare correttamente il sistema di espulsione. Ciò che cambia è che il paracadute dovrà esser protetto dai gas caldi prodotti dall’ejection charge tramite una coperta di kevlar e la paratia interna per la connessione alla shock-cord al bodytube dovrà permettere il passaggio di tali gas, con un design a croce.

Scheda Tecnica

La scheda tecnica è vuota

Questo razzo modello ha lo scopo principale di testare la nuova avionica di bordo, composto da una PCB integrata in un sistema di supporto …
Questo gruppo si dedica alla progettazione e realizzazione di sistemi di controllo d’assetto attivo, come una ruota di inerzia, il thrust vectoring control o …
Questo gruppo si specializzerà nell’attuare e ricevere una corretta telemetria durante il lancio del razzo modello, realizzando le componenti necessarie e programmando i software …