SAPIENZA FLIGHT TEAM

Dalla passione al volo: la storia del nostro team

Tutto è iniziato nel 2009… Un gruppo di studenti, guidati dalla passione per l’aviazione e affiancati dal prof. Guido De Matteis, ha dato vita a un progetto      extracurriculare ambizioso: creare e gestire un team dedicato alla progettazione e alla realizzazione di velivoli radiocomandati.

ARTICOLI&NEWS

Dopo 3 anni di assenza siamo tornati a partecipare in presenza alla SUAS Competition, …
Durante la Maker Faire 2022 abbiamo avuto il piacere di essere intervistati da Miro …
Il Sapienza Flight Team sarà anche quest’anno ospite del Maker Faire Roma dal 7 al …

SUB-TEAMS

Istituito nel 2021, il reparto di Gestione e Logistica svolge un ruolo chiave nell’organizzazione e nel monitoraggio del lavoro all’interno del team. Le sue …
Dall’idea al drone finito. Questo reparto è il cuore pulsante della nostra associazione, dove il progetto di un drone prende vita e si trasforma …
Il reparto Computer Vision si occupa di implementare algoritmi di intelligenza artificiale che permettono al drone di “vedere” e comprendere il mondo che lo …
l reparto Hardware è il fulcro della nostra associazione. Si occupa della: Gestione: Ci occupiamo di tutti gli aspetti hardware del drone, dalla scelta dei …
Il reparto Software & Hardware In The Loop si occupa dello sviluppo software del Flight Management System (FMS): il sistema di controllo del volo. …

PARTNER & SPONSOR