TECH TEAM

Il Sapienza Technology Team si occupa di progettazione e costruzione di prototipi di Rover. I progetti vengono interamente sviluppati nel team, sia per quanto concerne la programmazione del software sia la realizzazione fisica attraverso l’interazione tra vari sottogruppi, ognuno dei quali con competenze specifiche. Il team infatti è composto da studenti di diversi settori (ingegneria aerospaziale,intelligenza artificiale e robotica, ingegneria elettronica…) sia di lauree triennali che magistrali. Ciò permette di sfruttare al meglio le competenze possedute e di svilupparne altre attraverso la collaborazione tra diversi sottogruppi. 

EVENTI

PROGETTI

Le academy nascono per i nuovi iscritti che non hanno delle conoscenze di programmazione e modellazione 3D necessarie per poter lavorare subito su un …
Il sottogruppo elettronica fa da tramite tra la parte hardware e la parte software, si occupa infatti della scelta dei componenti come motori, schede …
Questo sottogruppo ha come obiettivo il movimento del braccio robotico del rover principale. In particolare esso dovrà essere in grado di effettuare precise azioni …
Questo team si occupa di ciò che riguarda il movimento del rover, in particolare ci si concentra sul poter muovere il rover in modo …
Questo sottogruppo si occupa della progettazione fisica del braccio robotico da implementare sul rover, dallo studio delle caratteristiche necessarie, al disegno CAD di giunti, …
Questo sottogruppo si occupa della progettazione del corpo principale del rover. Lo sviluppo avviene attraverso le varie fasi di progettazione partendo dalla scelta del …

PARTNER & SPONSOR