SAPIENZA TECHNOLOGY TEAM

IL TEAM

Il Sapienza Technology Team si occupa di progettazione e costruzione di prototipi di Rover. I progetti vengono interamente sviluppati nel team, sia per quanto concerne la programmazione del software sia la realizzazione fisica attraverso l’interazione tra vari sottogruppi, ognuno dei quali con competenze specifiche. Il team infatti è composto da studenti di diversi settori (ingegneria aerospaziale, intelligenza artificiale e robotica, elettronica, gestionale…) sia di lauree triennali sia magistrali. Ciò permette di sfruttare al meglio le competenze possedute e di svilupparne altre attraverso la collaborazione tra diversi sottogruppi.  

THE PROJECT

CC8 è il prototipo presentato nell’edizione 2024 dell’European Rover Challenge

EVENTI

Vi aspettiamo alla Maker Faire dal 25 al 27 Ottobre al Gazometro di Ostiense! …
Il Sapienza Technology Team ha preso parte del SASA Aerospace Forum (SAF) tenuto nella …
Il Sapienza Technology Team ha partecipato all’European Rover Challenge 2024!   …

PROGETTI

Le academy nascono per i nuovi iscritti che non hanno delle conoscenze di programmazione e modellazione 3D necessarie per poter lavorare subito su un …
ERA
ERA is the rover we built to participate in the European Rover Challenge 2022. It features six wheels, a robotic arm and artificial intelligence …
IV
Rover sviluppato per testare vari algoritmi di navigazione autonoma …
CC-8 is the biggest project developed so far by the team. It was built for the European Rover Challenge 2023 and features 6 wheels, …
L’ultima iterazione di un progetto ormai iniziato quattro anni fa! …
Precedente
Successivo

PROGETTI PASSATI

Questo è un rover sviluppato dai ragazzi dell’academy. La sua caratteristica è l’essere quasi interamente stampato in 3D compresi gli organi mobili quali cingoli …
Questo rover deve il suo semplice design al fatto che è nato per partecipare, insieme al Flight Team, alla competizione ”AUVSI SUAS”, infatti questa …
Questo rover è uno dei primi progetti del technology team ed è un rover cingolato in grado di muoversi autonomamente e aggirare ostacoli o …
Progetto secondario sviluppato dai membri più giovani del team. Un piccolo rover dotato di 4 ruote sterzanti e un braccio robotico. …
Precedente
Successivo

PARTNER & SPONSOR

Precedente
Successivo

VUOI UNIRTI A NOI?