Academy

Finalità del progetto

Le academy nascono per i nuovi iscritti che non hanno delle conoscenze di programmazione e modellazione 3D necessarie per poter lavorare subito su un progetto.

Abbiamo quindi istituito l’academy software e l’academy hardware, che si occupano di fornire un anno di formazione ai nuovi arrivati, che saranno poi in grado gli anni successivi di entrare a far parte dei sottogruppi principali.

 

Le attività prevedono lezioni teoriche e pratiche svolte da membri più esperti dei gruppi finalizzate alla costruzione di un rover.

Nella hardware academy si acquisiscono le competenze per usare software di disegno CAD mentre nella software academy la programmazione in Python e utilizzo di Raspberry pi.

Scheda Tecnica

Il sottogruppo elettronica fa da tramite tra la parte hardware e la parte software, si occupa infatti della scelta dei componenti come motori, schede …
Questo sottogruppo ha come obiettivo il movimento del braccio robotico del rover principale. In particolare esso dovrà essere in grado di effettuare precise azioni …
Questo team si occupa di ciò che riguarda il movimento del rover, in particolare ci si concentra sul poter muovere il rover in modo …