SPACE TEAM

Il Sapienza Space Team nasce per permettere agli studenti di sperimentare, perfezionare e costruire dei sistemi che simulino una missione di esplorazione spaziale. Dalla sua fondazione il Team partecipa alla CanSat Competition, gara internazionale sponsorizzata da NASA e altri dei più importanti enti di ricerca aerospaziale.

EVENTI

PROGETTI

La Cansat Competition è una gara internazionale che viene proposta ogni anno dalla AAS (American Astronautical Society). E’ rivolta …
Finalità progettuali: Design e costruzione del sistema di alimentazione di elettrica del Cansat. Competenze richieste: Nozioni di basilari di …
Finalità progettuali: Studio e scelta dei sensori più adatti per il Cansat sotto progetto. Competenze richieste: Nozioni basilari di …
Finalità progettuali: Progettazione del sistema di trasmissione e gestione dei dati tra Cansat e Ground Station. Competenze richieste: Conoscenze …
Finalità progettuali: Progettazione di un programma per il monitoraggio e controllo remoto del Cansat per tutta la durata della …
Finalità progettuali: Progettazione e sviluppo del software di bordo del Cansat, finalizzato al controllo dei sensori e degli attuatori, …

PARTNER & SPONSOR