Computer Vision

Finalità del progetto

I ragazzi del reparto di Computer Vision sono chiamati a implementare un algoritmo che si basa sul Supervised Machine Learning, in particolare Convolutional Neural Networks. Questo è allenato su un set di migliaia di immagini simili a quelle che saranno scattate dal drone.

Il lavoro del reparto rende l’UAV capace di riconoscere e localizzare forme e oggetti, nonché di creare una mappa dettagliata dell’ambiente di volo.

Insieme al reparto S&HITL, i ragazzi di Computer Vision, saranno responsabili della Ground Station e della post-produzione dei dati raccolti in volo.

Scheda Tecnica

Integrato nel 2021, questo reparto ha un ruolo organizzativo e di monitoraggio all’interno della squadra. I ragazzi di Ingegneria Gestionale che ne fanno parte …
Il reparto Rover nasce dall’esigenza di dover portare a termine la missione di Air Drop. Esso si occupa della progettazione e realizzazione di un …
Questo reparto si occupa della realizzazione materiale dell’UAV. Partendo da un progetto preliminare, i ragazzi percorrono tutta la filiera necessaria a produrre il drone …