Flight Software Subsystem

Finalità del progetto

Finalità progettuali: Progettazione e sviluppo del software di bordo del Cansat, finalizzato al controllo dei sensori e degli attuatori, alla gestione dei dati e della telemetria, in accordo con i parametri di missione.

Competenze richieste: Conoscenze basilari di strutture di programmazione e soprattutto dell’ambiente di sviluppo di Arduino.

Competenze acquisite: I membri del sottosistema acquisiscono conoscenze riguardo all’utilizzo dei sensori e la loro giusta calibrazione, la progettazione di un sistema di controllo ed elaborazione della telemetria per la gestione delle procedure automatizzate da eseguire durante le diverse fasi di volo del Cansat.

Scheda Tecnica

La scheda tecnica è assente

La Cansat Competition è una gara internazionale che viene proposta ogni anno dalla AAS (American Astronautical Society). E’ rivolta …
Finalità progettuali: Design e costruzione del sistema di alimentazione di elettrica del Cansat. Competenze richieste: Nozioni di basilari di …
Finalità progettuali: Studio e scelta dei sensori più adatti per il Cansat sotto progetto. Competenze richieste: Nozioni basilari di …