Rientro

Finalità del progetto

Il gruppo di rientro si specializza nella fase di rientro del razzo modello e dei suoi sottosistemi legati, quali il corretto dimensionamento del paracadute, della shock-cord, delle funicelle e dei vari sistemi di aggancio. Inoltre, si occupa di progettare e realizzare i sistemi di sgancio, come quelli a polvere nera o a CO2, ed è il sottogruppo predisposto a testarli.

Il sottogruppo dovrà acquisire una certa manualità nella realizzazione dei paracaduti e dovrà occuparsi di testarli puntualmente, registrandone i parametri utili come velocità di discesa e coefficiente di resistenza sperimentalmente.

Scheda Tecnica

La scheda tecnica è vuota

Similmente a RTT-1, questo razzo modello testerà un diverso tipo di paracadute e avrà l’avionica posizionata nell’ogiva, utilizzando infatti come sistema di separazione l’ejection …
Questo razzo modello ha lo scopo principale di testare la nuova avionica di bordo, composto da una PCB integrata in un sistema di supporto …
Questo gruppo si dedica alla progettazione e realizzazione di sistemi di controllo d’assetto attivo, come una ruota di inerzia, il thrust vectoring control o …