TRAINING ACADEMY
La Training Academy permette ai membri che non hanno alcuna conoscenza del mondo del razzomodellismo, di studiarne le basi. Lo studio è molto pratico, permettendo di verificare sul campo le competenze acquisite.
RAZZI AD ACQUA (I semestre):
Il percorso della T.A. ha inizio con un paio di brevi lezioni teoriche, come introduzione alle conoscenze di base, necessarie per la realizzazione dei futuri progetti. Il passo successivo vede i membri collaborare per la realizzazione di un razzo ad acqua. Tale razzo sfrutta la spinta dell’acqua pressurizzata per raggiungere fino a 100 metri di altitudine. La realizzazione del razzo si suddivide in progettazione, assemblaggio, test dei componenti e lancio.
RAZZI A PROPELLENTE SOLIDO (II semestre):
Nella seconda parte dell’anno accademico l’Academy prevede la realizzazione di razzi spinti da motori a propellente solido, la tipologia di motori più comunemente usati nel razzimodellismo. In questa fase i membri impareranno le basi del disegno CAD, dei sistemi di rientro e dello studio della stabilità del volo. La realizzazione segue pressappoco le stesse fasi viste precedentemente per i razzi ad acqua.
Competizioni
Alla fine di ogni semestre i membri, divisi in sottogruppi, potranno finalmente vedere i loro razzi spiccare il volo partecipando ad una competizione interna organizzata interamente dal Team. Dopo i lanci si terrà una premiazione, vince chi ottiene il punteggio più alto. I parametri del punteggio vengono dichiarati ad inizio semestre, ma ricorda, per vincere non basta costruire un buon razzo, sarà valutato anche il teamwork!
COSA OTTERRAI:
- Insostituibile esperienza in ambito lavorativo
- Sviluppo di capacità nel lavoro di gruppo, problem solving
- Lancio di razzi!
- Nuove amicizie!
COSA CI ASPETTIAMO DA TE:
- Rispettare scadenze settimanali
- Partecipazione attiva e costante ai meeting settimanali ed eventuali eventi
- Prendere responsabilità
- Far valere la propria opinione
