Supportaci

SASA è un’associazione volontaria, apartitica, apolitica e senza scopo di lucro. Per funzionare, però, come tutte le associazioni è dipendente dal denaro. Per quanto cerchiamo il più possibile di autofinanziarci, non ce la potremmo fare senza il Vostro contributo. Una qualsiasi donazione, non importa quanto piccola, può fare la differenza.

 

Inoltre, essendo una associazione culturale no profit, i donatori possono usufruire di deduzioni e detrazioni fiscali come previsto dalla legislazione italiana:

 

 

PERSONE FISICHE

Per le persone fisiche la deducibilità dal reddito complessivo del donante è integrale, senza alcun limite di reddito o di importo della donazione.

In caso di erogazioni liberali finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia    scolastica    e    universitaria e all'ampliamento dell'offerta formativa alla persona fisica è data la facoltà di detrarre la spesa nel limite fissato dalla legge.

  • Articolo 10, comma 1, lettera l-quater, del Testo Unico delle Imposte sui Redditi DPR 917/1986;
  • Articolo 15 comma 1, lettera i-octies , del Testo Unico delle Imposte sui Redditi DPR 917/1986.

 

 

PERSONE GIURIDICHE

Sono integralmente deducibili dal reddito del soggetto erogante i fondi trasferiti per il finanziamento della ricerca, a titolo di contributo o liberalità, dalle società e dagli altri soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società (IRES) a favore delle Università.

È riconosciuta la deducibilità integrale, entro il 2% del reddito d’impresa dichiarato, nel caso in cui l’ente sia una persona giuridica che persegue esclusivamente finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, culto o finalità di ricerca scientifica.

È riconosciuta la deducibilità integrale, entro il 2% del reddito d’impresa dichiarato, fino ad un massimo di 70.000, 00 €, nel caso in cui l’ente sia un istituto scolastico senza scopo di lucro e la donazione sia finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa.

  • Articolo 1, commi 353 e 354, della Legge 266/2005;
  • Articolo 100 comma 2, lettera a e lettera o bis, del Testo Unico delle Imposte sui Redditi DPR 917/1986.

Nella stesura della lettera di intenti si prega di indicare SASA come destinataria della donazione.

 

 

Vuoi diventare nostro sponsor? Lasciaci i tuoi dati, saremo noi a contattarti!